25/04/2024| 1793 articoli presenti
 

A14, studenti
manfredoniani
di ritorno
dopo l'incidente
Il preside
in ospedale
con le gambe
fratturate

A14, studenti
manfredoniani
di ritorno
dopo l'incidente
Il preside
in ospedale
con le gambe
fratturate

  MANFREDONIA  -  Restano molto gravi le condizioni del preside del liceo Galilei di Manfredonia rimasto gravemente ferito nel drammatico schianto che ha visto coinvolto il pullmann su cui viaggiava assieme a due classi dell'istituto.

   Tra Cesena e Forlì il drammatico schianto con un Tir che viaggiava nella stessa direzione di marcia. In totale sono 27 i feriti sui 52 alunni, due scolaresche in tutto, che viaggiavano diretti a Milano per andare a visitare i padiglioni dell'Expo.

  Ferite lievi e tante contusioni, perchè la maggior parte di loro non ha fatto a tempo a muoversi dai sedili che hanno attutito l'impatto. Nove ambulanze e due automediche del 118 hanno caricato i feriti trasportandoli negli ospedali più vicini, ovvero Cesena e Forlì. Al "Bufalini" di Cesena è stato ricoverto in gravissime condizioni il preside. Lui era seduto a fianco dell'autista, probabilmente, ed era il più vicino al luogo dell'impatto.
  Anche i mattinata è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alle gambe per la ricomposizione delle ossa fratturate. Pesanti le conseguenze anche per il trauma cranico che ha riportato.
   Per ora la prognosi rimane riservatissima.

  Ph. Stato Quotidiano

  20/05/2015