20/04/2024| 1793 articoli presenti
 

La Capitaneria di Porto
salva un surfista
vicino all'isolotto
di Portonuovo
Kite travolto

La Capitaneria di Porto
salva un surfista
vicino all'isolotto
di Portonuovo
Kite travolto

VIESTE - Aveva avuto troppa fiducia nelle sue forze e nella sua capacità. Ma quando si è accorto dello sbaglio era troppo tardi e solo grazie all'intervento della Capitaneria di Porto di Vieste ha potuto riprendere terra.

  L'allarme lanciato da un bagnino è arrivato subito al centralino, dalla spiaggia di Portonuovo, e il mezzo della Guardia Costiera è intervenuto proprio mentre il surfista era in difficoltà e a mollo a poca distanza dall'isolotto. Dopo il recupero i ringraziamenti: tutto è bene quello che finisce bene.

  Ma negli ultimi giorni in tutto il Gargano si sono ripetuti i recuperi d'emergenza complice l'alto numero di turisti, di appassionati alle prime armi o che tentano troppo l'azzardo.

   A Manfredonia la Guardia costiera ha salvato due diportisti a bordo di altrettanti natanti in difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

 Uno dei natanti, andato in panne, è stato scortato dal personale della Capitaneria sino alla sede della Lega navale. 
   Quasi contemporaneamente un'altra motovedetta ha prestato assistenza a due stranieri che non riuscivano a raggiungere la riva a bordo del loro canotto a remi. Il natante è stato quindi rimorchiato da un'imbarcazione privata sino al porto di Mattinata.