18/04/2024| 1793 articoli presenti
 

Michela Ragno, tanti alla fiaccolata
sul lungomare dov'è stata investita
Raduno, a breve la partenza

Michela Ragno, tanti alla fiaccolata
sul lungomare dov'è stata investita
Raduno, a breve la partenza

VIESTE  -- Un grande appuntamento per ricordare una ragazza semplice, falciata sulle strisce pedonali sul lungomare Mattei a soli 28 anni. 

  E’ questa la ragione che ha spinto tanti giovani e meno giovani a radunarsi stasera dietro gli striscioni nella fiaccolata che parte dall’hotel Merinum alle 19.30.

   Alle 18, in occasione del trigesimo della scomparsa di Michela Ragno, si è tenuta la messa in Cattedrale, e ora il raduno e la fiaccolata. All’andata sarà recitato il rosario: una forma inedita di ricordarla pubblicamente. 

  “Non si può morire così giovani, uccisi in strada da chi guida ubriaco”: è questa la parola d’ordine di chi chiede semplicemente giustizia per una vittima della strada. “Poteva essere evitata questa morte assurda?” : si chiedono ogni giorno coloro che anche sui social hanno cominciato da tempo a ricordare come il suo investitore, Piero Pastorella, 40 anni, trovato alla guida della sua Panda con il tasso alcolico molto, ma molto superiore al limite massimo, aveva riavuto da pochi mesi la patente. 

  L’anno scorso infatti il documento di guida gli era stato ritirato per lo stesso motivo: era stato sorpreso ubriaco alla guida della sua vettura. Al termine delle procedure legali però aveva riottenuto la patente di cui però poco dopo aveva denunciato la scomparsa. 

  Ora l’autorizzazione a portare una vettura gli è stata nuovamente ritirata ma che accadrà in giudizio? Cosa decideranno i giudici?

  Appuntamento per tutti sul lungomare Mattei. 

15 settembre 2015