VIESTE - La notizia è davvero incredibile, il Gruppo Marcegaglia, di proprietà della Presidendessa della Confindustria, proprietaria del Centro Vacanze Pugnochiuso è indietro con il pagamento degli stipendi ai dipendenti della struttura viestana.
Il Segretario Generale della Uil Tucs, Elio Dota, si è visto così costretto, su pressione dei dipendenti infuriati, a proclamare lo stato di agitazione e la giornata di sciopero indetta per il giorno 11 luglio.
Il comunicato del sindacato è chiaro ed eloquente " a seguito dei continui ritardi nel pagamento delle mensilità da parte della società H.D.S. s.r.l. e, a seguito della dichiarata impossibilità della stessa società a poter procedere alla corresponsione delle mensilità di giugno 2011 entro 10 luglio 2011 fatture da parte del Gruppo Marcegaglia, con la presente dichiara lo stato di agitazione a far data dal 08 luglio 2011. Si dichiara inoltre una giornata di sciopero per il giorno 11.07.2011".
In piena stagione estiva insomma uno sciopero clamoroso che dimostra, ove ve ne fosse ancora bisogno, lo stato di crisi in cui il turismo a Vieste che naviga a vista.





