01/05/2024| 1793 articoli presenti
 

Vede i carabinieri e fugge in auto
Addosso aveva 4 dosi di cocaina

Vede i carabinieri e fugge in auto
Addosso aveva 4 dosi di cocaina

SAN GIOVANNI ROTONDO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, nel corso di specifici servizi finalizzati a contrastare lo spaccio di droga, hanno arrestato A.D., 30enne incensurato del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

I Carabinieri, durante il servizio perlustrativo predisposto nel centro abitato di San Giovanni Rotondo, hanno notato il giovane fermo a bordo di un??autovettura che, resosi conto della presenza dei militari ha cercato di eludere un eventuale controllo, aumentava la velocità dell??auto che conduceva.

 

Tale atteggiamento ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisirlo, a bordo hanno rinvenuto tutti gli oggetti utilizzati per suddividere lo stupefacente (coltellino, bilancino elettronico di precisione, materiale adeguato per il confezionamento) nonché due grammi di cocaina (equivalente a 4-5 dosi) non tagliata, ed un consistente quantitativo di sostanza da taglio ??mannite?.

 

Indosso al perquisito sono stati rinvenuto 460,00 euro in banconote da 50 euro e monete da 2 euro (in quantità insolita), considerati provento dell??attività di spaccio.

 

Sulla base di quanto accertato il trentenne è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

 

1° febbraio 2012